La rimessa a modello consiste nella ristrutturazione di una vecchia pelliccia ed il  riutilizzo delle pelli per ricrearne una nuova.
Per effettuare la rimessa a modello la pelliccia viene disfatta, tutte le parti interne (fodera, ganci e bottoni) e tutte le parti danneggiate vengono sostituite e riparate.
Tramite una serie di trattamenti il cuoio viene ammorbidito e si restituisce colore e lucentezza al pelo.
Ecco alcuni esempi.

servizi pellicce, rimessa a modellopellicce, custodia pellicce, riparazioni pellicce, permuta pellicce, custoia pellicce

Perché la rimessa a modello di una pelliccia
Una pelliccia è un investimento e l’affermazione corrisponde al vero, se si considera che un modello di qualità, confezionato artigianalmente può durare quaranta anni o anche più.
Dopo alcuni anni dall’acquisto però la moda cambia e la pelliccia, pur essendo ancora valida come pelo e cuoio, può  risultare demodé .
Ecco allora, che con una spesa ragionevole, si può effettuare la rimessa a modello.
Il nostro laboratorio di pellicceria a Solofra se ne occupa consigliandovi nella scelta del nuovo modello prendendo come riferimento la nuova collezione.
Il nostro laboratorio disfa la pelliccia in ogni singola pelle e riassembla le stesse in funzione del nuovo modello.
Dopo la prova, vi aiutiamo a scegliere la fodera e i nuovi accessori ed ecco che la  pelliccia, rimessa a modello, è pronta per essere indossata con una linea nuova ed attuale, identica a quelle nuove presenti nell’ultima collezione.
Venite a trovarci con la vostra vecchia pelliccia, ed il nostro laboratorio, vi proporrà  le soluzioni  più adatte per la rimessa a modello del vostro capo, fornendovi un preventivo dettagliato e assolutamente gratuito.