L’intramontabile pelliccia di visone

La pelliccia di visone è un capo di alta moda intramontabile e un vero alleato che una donna di classe sa sempre quando sfoderare dal duo armadio. Più di ogni altra qualità di pelliccia, quelle di visone ha sempre avuto il suo posto d’onore in questa categoria merceologica fin dall’antichità, vestendo generazioni e generazioni di donne ultrachic.

Come scegliere una pelliccia di visone

Ovviamente, non tutte le pellicce sono uguali, perché non tutte le lavorazioni sono le stesse, dipende dall’Azienda che le produce e soprattutto dalla qualità originaria dei pellami. Scegliere una pelliccia di visone, quindi, richiede molta cura, perché tale capo è un bene duraturo, che se selezionato accuratamente durerà a lungo e si conserverà sempre come nuovo. Per puntare alla qualità bisogna preferire la lavorazione artigianale, curata nei particolari, che assicura di ricevere un capo unico perché realizzato a mano da pellicciai professionisti. La lavorazione più in voga negli ultimi tempi è quella a pelli intere, dove per pelli intere si intende che viene usata tutta la pelle di visone, in verticale o in orizzontale. Ancora, per avere il meglio, bisogna puntare sul made in Italy, che è garanzia di qualità da sempre.

Una pelliccia, tanti stili moda

Pur essendo un must have da secoli, la moda pellicce non smette mai di stupirci e le migliori boutique hanno sfoderato anche pellicce di visone colorate. Ce ne sono di ogni tinta, dal violetto al fucsia, e possono essere portate anche con capi non eleganti, per dare un tocco di stile agli outfits quotidiani. Ma accanto a queste ultime tendenze più estrose, restano sempre le classiche pellicce, rivisitate nel taglio e nei modelli, ma recanti lo stesso inconfondibile fascino dei visoni di una volta. Sono pellicce dai colori neutri o tenui, bianche, beige o nere, adatte ad essere indossate da una donna di gran classe, nella vita di tutti i giorni come in occasioni più speciali. Lunga o corta che sia, giacca o gilet, con o senza cappuccio, ogni pelliccia di visone ha il suo punto di forza che la rende diversa da tutte le altre. La lavorazione a mano di una boutique altamente selezionata, inoltre, garantisce sempre la giusta qualità.

pelliccia-coppola-nicola-retro
pelliccia-coppola-nicola-fronte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *